Adeguamento sismico e criticità negli ambienti lavorativi

Criticità degli ambienti lavorativi: l'importanza di un adeguamento sismico.

Spontaneamente si è portati a pensare all'evento del terremoto come ad un pericolo raro, che difficilmente potrà coinvolgere il proprio immobile con conseguenze dannose.

Questo pensiero è quanto di più sbagliato, specialmente sul territorio italiano a forte rischio sismico.

Il terremoto è infatti un pericolo reale, attualissimo, soprattutto non prevedibile, e che può comportare una serie di conseguenze che possono portare una azienda ed un datore di lavoro al fallimento.

Oltre al drammatico evento della perdita di vite umane vanno considerati infatti i possibili danni alla struttura ed agli impianti produttivi; la perdita del magazzino; il conseguente fermo di produzione; l’inevitabile perdita di clienti e della posizione di mercato.

L’ interrogativo che un imprenditore responsabile si pone è: “ La mia azienda sopravviverebbe al terremoto ?

L'importanza della consapevolezza del rischio sismico

E' proprio rispondendo onestamente a questo interrogativo che scatta nel responsabile la volontà di acquisire maggiori informazioni circa le possibilità esistenti per tutelare il proprio patrimonio.

I tecnici Sial Safety impegnati nel progetto Sicursisma sono a disposizione delle aziende e degli enti che, attraverso l'organizzazione di seminari , convegni e docenze, vogliono contribuire a divulgare la consapevolezza del rischio sismico e promuovere la cultura del miglioramento dello stesso.

Hanno usufruito dei nostri servizi

Telefono: 030 9975094

Per contattarci, per informazioni o per effettuare una richiesta di preventivo:

© 2019 SICURSISMA® by SIAL SAFETY - Via Molino Emili 1/M - 25030 Maclodio (BS) - Tel: 030-9975094 - E-mail: info@sicursisma.com - P.I. 02753430988 - Privacy policy